Si consiglia a politici e istituzioni di Tutta Italia, la visione. SICUREZZA STRADALE FATTORE STRADA Sentenza Cassazione penale IV sezione n. 9896/2024

Si consiglia a politici e istituzioni di Tutta Italia, la visione. SICUREZZA STRADALE FATTORE STRADA
Sentenza Cassazione penale IV sezione n. 9896/2024
La Cassazione sezione 4 con la sentenza numero 9896/2024 ha stabilito che in tema di responsabilità per omicidio colposo del soggetto incaricato del servizio di manutenzione delle strade, la fonte della posizione di garanzia è da individuarsi nell’articolo 14 Codice della Strada.
Tutti gli utenti della strada possono denunciare situazioni di pericolo delle strade
Basta fotografare la situazione di rischio e convogliare tutte le informazioni sull’Associazione.
FATTORE COMPORTAMENTALE
Le tecnologie per prevenire i sinistri
Scatole nere e dash cam supportate da sistemi di A.I. che monitorano la strada e tengono d’occhio i comportamenti del conducente.
Ruolo delle imprese assicurative
Il sistema bonus malus è superato: serve tenere conto anche dei punti patenti e della sinistrosità pregressa del singolo conducente anziché del veicolo.
Penalizzazioni anche in considerazione della gravità del danno causato
FATTORE VEICOLO
Lo stato di manutenzione dei veicoli
Gli automobilisti sono obbligati ad effettuare revisioni periodiche di veicoli semi nuovi e con pochi chilometri e poi non esiste un obbligo di riparazione e revisione di veicoli che hanno riportato danni alle parti strutturali o attinenti con la sicurezza. https://www.facebook.com/share/v/46gttGu19pp37HDZ/

Lascia un commento